L’amministratore è un professionista.
Come ogni professionista, può aver bisogno di avvalersi di altri professionisti che lo supportino nella sua attività, sollevandolo da gravosi incombenti e che gli forniscano una pronta disponibilità per questioni di immediata soluzione.
Peraltro nel Condominio esistono tempistiche da rispettare (urgenze da affrontare, riunioni condominiali imminenti, scadenze prossime) e meccanismi specifici (termini perentori, modalità di comunicazione o convocazione dei condòmini, rapporti con i fornitori) che richiedono una consolidata preparazione da parte dei professionisti incaricati.
Nel Condomìnio può essere poi utile la partecipazione di un avvocato alle assemblee, per spiegare in modo ben comprensibile lo stato della pratica e per chiarire i legittimi dubbi dei condòmini: questo spesso placa gli animi più accesi.
La notula poi non deve eccedere la correttezza rapportata al lavoro svolto, all’impegno profuso e deve tenere conto dei risultati concretamente ottenuti dai condòmini (così come quelli non ottenuti).
Lo Studio legale assiste da molti anni grandi studi di amministrazione della realtà fiorentina. L’Avv. Ciampelli ha tenuto per più anni corsi formativi per Amministratori in diritto condominiale preso la sede fiorentina dell’Anapi.
Contatta l’Avv.Ciampelli sul cellulare, senza riserve.
