Lo Studio Legale Ciampelli è stato fondato nel 2002 dall’Avv. Renato Ciampelli, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Firenze.

Avv. Renato Ciampelli
Avvocato titolare
Nato a Firenze il 15.10.1973, ha conseguito il diploma di maturità classica al Collegio “Alla Querce” dei Padri Barnabiti e la laurea in Giurisprudenza nel 1998 all’Università degli Studi di Firenze.
Ha svolto pratica forense dal 1998 presso lo Studio Legale Curradi, dove ha imparato a padroneggiare la materia condominiale ed immobiliare, nonchè del recupero crediti.
È iscritto all’Albo degli Avvocati di Firenze dal 2002.
Nel 2012 ha fondato insieme ad altri legali ed amministratori un’Associazione a difesa e tutela dei condomini.
Ha tenuto lezioni di formazione per amministratori di Condominio presso la sede Anapi di Firenze.
Dall’anno 2016 è abilitato al patrocinio innanzi alla Corte di Cassazione ed alle Magistrature superiori.
Esercita la propria attività professionale in tutti i settori del diritto civile svolgendo incarichi giudiziali e di consulenza stragiudiziale. Vanta in particolare una consolidata esperienza in materia di Condominio e di recupero crediti.
Le Nostre collaborazioni

Avv. Gabriele Mari
Avvocato
L’Avvocato Gabriele Mari è nato a Firenze il 4.1.1973.
Ha conseguito il diploma di maturità scientifica al Liceo Antonio Gramsci e la laurea in Giurisprudenza nel 2002 all’Università degli Studi di Firenze con tesi in Storia delle Costituzioni moderne.
È iscritto all’Albo degli Avvocati di Firenze dal 2005.
Esercita la propria attività in tutti i settori del diritto civile con particolare attenzione alla materia del recupero crediti, del diritto di famiglia, del Condominio.
Si è occupato di procedure fallimentari.

Avv. Ilaria Curradi
Avvocato
Nata a Firenze il 16.02.1981, ha conseguito il diploma di maturità al Liceo Classico “Michelangelo” e la laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Firenze.
Dal 2011 è avvocato iscritta all’Ordine di Firenze.
Esperta di diritto condominiale, recupero crediti, diritto di famiglia, si occupa di tutti i settori del diritto civile.
Dal 2011 è mediatrice familiare.
Svolge la sua attività innanzi al Giudice di Pace, al Tribunale, alla Corte d’Appello.
