Consulenza ONLINE


La filosofia dello Studio è l’apertura alle nuove tecnologie ed alle modalità di comunicazione più avanzate, pronte, veloci, immediate.

Non tutti oggi hanno la possibilità di chiedere permessi lavorativi per “andare dall’avvocato”.

La recente emergenza coronavirus ci ha dimostrato che soltanto coloro che potevano operare in smartworking, online, non avrebbero risentito del forzato isolamento.

Ecco allora che offrire questo servizio è oggi essenziale ed il suo sviluppo ricalcherà presumibilmente il percorso della posta elettronica.

La Consulenza legale Online Ti aiuterà a gestire rapidamente e con comodità le Tue problematiche legali. 

Come funziona:

  1. Puoi scegliere se sottoporre la questione all’avvocato mediante videoconferenza oppure mediante email.
  2. L’Avv. Ciampelli, soltanto dopo aver ascoltato il Tuo caso, Ti proporrà gratuitamente un preventivo e Tu sarai libero se accettarlo o no, avendo la certezza di non andare incontro ad una spesa inattesa.
  3. La Consulenza Ti sarà resa per iscritto (mediante email), sarà motivata, farà riferimento ad articoli di legge ed alle più recenti sentenze in materia e sarà sottoscritta dal legale, per consentirTi di prendere la decisione più utile e ponderata per tutelare i tuoi diritti.

Su quali argomenti puoi richiedere la consulenza:

Puoi chiedere allo Studio un parere legale su qualsiasi settore del diritto civile: separazioni, divorzi, risarcimento danni, rapporti di locazione, contratti in genere, condominio e rapporti con i vicini, proprietà, diritti reali e di credito.

La consulenza legale online può consistere anche nella redazione di lettere, diffide, solleciti ed intimazioni di pagamento, che, come ben sai, spesso consentono di evitare la causa ed il ricorso al Giudice.